“Criptovalute, nuovo shock in arrivo Scoppia negli Usa il caso Silvergate”. Così titola stamattina Il Sole 24 Ore. Ieri – scrive Vito Lops – il titolo della banca californiana specializzata nell’offrire servizi finanziari a società digitali e cripto-aziende.
Criptovalute, nuovo shock in arrivo: scoppia negli Usa il caso Silvergate
quotato al Nasdaq, è sprofondato sui livelli del 2019 crollando del 52% portando il passivo da inizio anno al 65% e la capitalizzazione sotto il mezzo miliardo di dollari.
Gli investitori sono decisamente preoccupati dopo che la società ha dichiarato che non riuscirà a presentare alla Sec, l’autorità di regolamentazione dei mercati finanziari statunitensi, il suo report annuale esprimendo allo stesso tempo timori sulla possibilità di continuare ad operare.
Silvergate aveva comunicato risultati finanziari preliminari, non certificati, per il 2022 che evidenziavano una perdita di 948,7 milioni di dollari a fronte di un utile netto di 75,5 milioni messo in cascina nel 2021. Secondo quanto riportato dal quotidiano economico, a quanto pare per fare cassa la società avrebbe venduto degli asset in forte perdita ma questo potrebbe non bastare a risanare la situazione.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.