Il Messaggero stamattina titola: “Pa, un premio più alto ai dirigenti che pagano le fatture in 30 giorni”. Approvato in Senato un emendamento al decreto Pnrr per velocizzare le procedure. I maggiori ritardi nel saldo dei debiti commerciali oggi sono nei ministeri. Il rispetto della pubblica amministrazione è uno degli impegni presi con l’Europa. In media i conti vengono onorati in 40 giorni, ma le amministrazioni centrali ce ne mettono 56.
Pa, un premio più alto ai dirigenti che pagano le fatture in 30 giorni
l rispetto dei tempi di pagamento delle fatture entrerà a far parte del sistema dei premi dei dirigenti pubblici – si legge sul quotidiano -. E anche con un “peso” rilevante. Saldare nei termini dovrà valere almeno il 30 per cento in termini di obiettivi da raggiungere per ottenere il “bonus” sullo stipendio. Insomma, chi sforerà i tempi di pagamento avrà premi minori, mentre solo chi salderà nei termini previsti dalla legge riscuoterà tutto il premio. A introdurre il nuovo criterio di valutazione dei dirigenti pubblici, è stato un emendamento al decreto sul Pnrr, approvato in Senato. Il presupposto è che lo stesso Piano nazionale di ripresa e resilienza tra le riforme chiave prevede la «riduzione dei tempi di pagamento delle pubbliche amministrazioni e delle autorità sanitarie».
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.