venerdì 9 Gennaio 2026

Chiusura in calo per i mercati asiatici, indeboliti dall’indice PMI dei servizi cinese, che a giugno ha segnato un ulteriore calo confermando i timori di una ripresa debole della seconda economia mondiale dopo il balzo post-COVID.

Borse asiatiche in calo: Tokyo chiude a -0,25%, Hong Kong perde l’1,63%

Tokyo ha registrato una perdita dello 0,25%, mentre Sydney non è stata da meno, con un calo dell’0,35%. I listini cinesi, ancora aperti, segnano ribassi più significativi. Hong Kong ha registrato una perdita dell’1,63%, mentre Shanghai e Shenzhen hanno registrato rispettivamente un calo dello 0,49% e dello 0,61%.

Durante la giornata, gli investitori sono interessati non solo all’indice PMI dei servizi della zona euro, ma anche ai verbali della riunione della Federal Reserve di giugno, che saranno resi pubblici stasera e potrebbero fornire indicazioni sulle prossime mosse in materia di tassi d’interesse.

 

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 

VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento