“Bagni pubblici introvabili? C’è il wc-shop a pagamento”. Il quotidiano Libero in edicola stamattina osserva come anche i bisogni fisiologici diventino business. Si chiama “Se ti scappa”, ha aperto in centro a Napoli: a disposizione dei clienti servizi igienici puliti, ambienti profumati e musica in sottofondo. Ingresso: 1 euro.
La pipì diventa un business: a Napoli c’è il wc-shop a pagamento
Enzo Pesce, che è un artigiano del bronzo e anche uno che ci vede lungo, s’è inventato un nuovo “business”. Quello della pipì – si legge sul quotidiano -. Mercoledì scorso ha inaugurato in via Atri, ossia in pieno centro storico, nella città partenopea, un locale che si chiama “Se ti scappa”. Basta la parola, come recitava quella famosa pubblicità di Carosello (che pure, per certi versi, c’entra). Aveva uno spazio di poche decine di metri quadrati, Pesce, e col figlio ha deciso di restaurarlo in un “wc shop”: cinque postazioni, confort di ogni tipo e l’ingresso a pagamento: si accede (al water) pagando un euro tondo tondo. «Il progetto risale a prima della pandemia», spiega, «era sfitto da quattro anni e abbiamo detto no alle richieste di potenziali affittuari che volevano fare l’ennesima friggitoria o qualcos’altro legato alla ristorazione.Noi avevamoinmente un servizio per i turisti, ma anche peri napoletani. Volevamo dare un segno di civiltà perché in zona non ci sono bagni. L’investimento è privato, però è stato approvato sia dalla Asl che dalla Soprintendenza», continua Pesce, che ha assoldato anche due addetti per la pulizia e l’assistenza e il decoro.
Visualizza questo post su Instagram
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FORUM.