La Borsa di Milano ha concluso la giornata con un leggero aumento. L’indice Ftse Mib ha registrato un incremento dello 0,26%, portandosi a 28.493 punti, mentre l’Ftse All-Share è salito dello 0,25%, raggiungendo quota 30.333 punti.
La Borsa di Milano chiude in lieve rialzo (+0,26%). Europa sopra la parità
Lo spread tra i titoli di Stato italiani e tedeschi a 10 anni ha registrato un aumento, chiudendo la seduta a 197 punti base, vicino ai massimi della giornata, dopo un avvio a 192 punti base.
Tra le azioni italiane a grande capitalizzazione, Leonardo ha ottenuto un solido incremento del 2,58%, mentre Amplifon ha registrato un aumento dell’1,84%. Azimut ha segnato un vantaggio dell’1,84%, mentre ERG ha evidenziato un progresso dell’1,67%.
D’altra parte, le vendite più significative sono state osservate su Moncler, che ha chiuso le contrattazioni con un calo dell’1,97%. Iveco è rimasta poco sotto i livelli precedenti, Banca MPS ha mostrato una diminuzione dell’1,19%, e Nexi ha registrato una modesta discesa dell’1,13%.
Tra le azioni italiane a media capitalizzazione, Reply ha ottenuto un aumento del 3,49%, seguita da Danieli (+2,78%), SOL (+2,26%) e Pharmanutra (+2,13%). D’altra parte, le vendite più significative si sono verificate su Antares Vision (-3,34%), Eurogroup Laminations (-3,32%), Tamburi (-2,58%), e Ariston Holding (-2,01%).
Nel contesto dei mercati azionari europei, la direzione è stata incerta, influenzata soprattutto dai dati sull’inflazione statunitense leggermente superiori alle previsioni. Amsterdam è stata la Borsa migliore con un aumento dello 0,5%, seguita da Londra in crescita dello 0,3%. Francoforte e Madrid hanno registrato una diminuzione dello 0,2%, mentre Parigi ha ceduto lo 0,3%.
Mosca ha visto un calo dell’indice Moex in rubli dello 0,6%, ma un incremento del 2% nell’indice Rtsi in dollari, in parte a causa della forza del dollaro USA che ha guadagnato circa mezzo punto contro l’euro.
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM – YOUTUBE – TELEGRAM – LINKEDIN
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGE – ECONOMIA – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIO – BUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – GUADAGNARE – BONUS E PROMOZIONI – FORMAZIONE – TRASFERIRSI ALL’ESTERO – GUIDE E TUTORIAL – EVENTI – VIDEO – CHAT – FO