sabato 10 Gennaio 2026

L’apertura di Piazza Affari si caratterizza per una certa incertezza, con l’indice Ftse Mib che inizia la giornata in lieve ribasso (-0,09% a 29.315 punti), oscillando poi intorno alla soglia della parità. Sin dalle prime contrattazioni, Mps e Banco Bpm si distinguono con un incremento dell’1%, mentre Diasorin registra un calo significativo (-1,99%) e si posiziona in fondo al listino.

Le Borse europee aprono in lieve ribasso: Piazza Affari -0.09%

Lo spread tra i titoli di stato italiani (Btp) e tedeschi (Bund) si apre a 174,1 punti, con un calo dei rendimenti. Il tasso del decennale italiano si attesta al 4,26%, mentre quello del Bund tedesco è al 2,52%.

Le Borse europee mostrano un avvio generalmente in ribasso: Londra perde lo 0,39%, Parigi lo 0,48% e Francoforte lo 0,17%, mentre Milano mostra indecisione sulla direzione da seguire. In Belgio, il listino registra un crollo del 3,3%, influenzato principalmente dal tracollo di Argenx (-17%), la società biotech che ha annunciato il fallimento di uno studio su un farmaco per una rara malattia emorragica.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

 

Lascia un commento