ITA Airways parteciperà alla FITUR 2024, la Fiera Internazionale del Turismo che si terrà in Spagna dal 24 al 28 gennaio presso il centro fieristico IFEMA di Madrid. FITUR è il primo evento annuale per i professionisti del settore e la principale fiera per le compagnie e gli operatori inbound e outbound dell’America Latina.
ITA Airways alla FITUR 2024, Fiera Internazionale del Turismo di Madrid. Importanti novità per il network intercontinentale
Lo stand di ITA Airways (4C18) sarà situato nel padiglione 4, all’interno dello spazio ENIT (Ente Nazionale Italiano per il Turismo) dedicato all’Italia. Qui la Compagnia incontrerà i protagonisti dell’industria turistica internazionale, le agenzie di viaggio, i tour operator e gli uffici del turismo.
Sarà l’occasione per illustrare agli operatori del settore l’espansione del network di ITA Airways che nella stagione invernale in corso opera 51 destinazioni, di cui 12 intercontinentali, 23 internazionali e 16 nazionali.
Sul mercato locale, la Compagnia offre attualmente 84 frequenze settimanali tra la Spagna e l’Italia con voli diretti da Madrid e Barcellona verso l’hub di Roma Fiumicino, a cui si aggiungono comode connessioni con l’intero network ITA Airways e voli stagionali da/per Isole Baleari (Ibiza, Maiorca e Minorca) operati nella stagione estiva. In particolare, i passeggeri provenienti da Madrid e Barcellona possono proseguire comodamente via Roma Fiumicino su tutte le destinazioni intercontinentali della Compagnia.
Tra le novità della prossima Summer, è previsto un ulteriore sviluppo verso le destinazioni intercontinentali con nuovi voli diretti che la Compagnia inaugurerà verso il Nord America, il Canada, l’Africa e il Medio Oriente:
il 7 aprile sarà lanciato il volo Roma Fiumicino – Chicago, con 6 frequenze settimanali che diventeranno 7 da giugno;
il 5 maggio partirà il collegamento Roma Fiumicino – Riyadh, con 4 frequenze settimanali che saliranno a 5 a partire da giugno;
il 10 maggio sarà lanciato il volo Roma Fiumicino – Toronto, con 6 frequenze settimanali, che diventeranno 7 da giugno a settembre e 5 ad ottobre;
il 6 giugno partirà il volo Roma Fiumicino – Accra, con 3 frequenze settimanali che diventeranno 4 da luglio;
il 7 giugno sarà inaugurato il collegamento Roma Fiumicino – Kuwait City, con 3 frequenze settimanali che diventeranno 5 da luglio;
da agosto partirà il volo Roma Fiumicino – Gedda, con 3 frequenze settimanali.
Le nuove destinazioni intercontinentali su Chicago e Toronto saranno operate con l’Airbus A330neo e Airbus A330-200 e si vanno ad aggiungere ai voli di ITA Airways su New York, Boston, Miami, Los Angeles, Washington, San Francisco, San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Tokyo, Nuova Delhi e le Maldive, operati da Roma Fiumicino e già presenti nell’operativo dalla Compagnia.
I nuovi voli su Accra, Riyadh, Kuwait City e Gedda saranno operati con il nuovo Airbus A321neo, ultima tipologia di Airbus arrivata nella flotta ITA Airways. Si tratta di un aeromobile di nuova generazione configurato con 3 classi di servizio: Business, Premium Economy ed Economy, che va a consolidare ulteriormente la strategia di crescita della Compagnia e contribuisce al continuo rinnovamento della sua flotta interamente composta da aeromobili Airbus con i nuovi A220, A320neo, A330neo e A350.
I nuovi voli sono tutti già in vendita e possono essere acquistati sul sito ita-airways.com, attraverso il call center della Compagnia, le agenzie di viaggio e le biglietterie degli aeroporti.