sabato 10 Gennaio 2026

Il personale di terra di Lufthansa in Germania si appresta a scioperare nuovamente, questa volta per un periodo di due giorni.

Lufthansa, altri due giorni di sciopero del personale di terra

Il sindacato dei lavoratori pubblici “Ver.Di” ha proclamato uno stop al lavoro che inizierà alle 4.00 di giovedì e si concluderà alle 7.10 di sabato. Secondo quanto riportato dall’agenzia tedesca Dpa, questo evento segue due precedenti scioperi di avvertimento nel contesto di una disputa salariale che interessa circa 25.000 dipendenti di terra, ciascuno dei quali ha già causato una paralisi del traffico passeggeri per circa un giorno.

Nella settimana precedente, il personale di terra di Lufthansa aveva già incrociato le braccia nei reparti tecnici e di gestione merci, proprio mentre la compagnia è in fase di acquisizione di Ita Airways. I prossimi incontri per le trattative sono previsti per il 13 e il 14 marzo, e il sindacato ha indicato la propria disponibilità a riprendere le discussioni in anticipo solo di fronte a una nuova proposta da parte di Lufthansa.

Il sindacato Verdi richiede un incremento salariale del 12,5% e un bonus una tantum per compensare l’inflazione, per la durata di un anno. Al momento, Lufthansa ha proposto un aumento salariale del 10% per un periodo di 28 mesi, come riportato dalla Dpa.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento