venerdì 9 Gennaio 2026

Wall Street ha terminato la giornata con risultati contrastanti, in un clima di attesa per nuovi dati sull’inflazione negli USA.

Wall Street chiiude contrastata: Dow Jones +0,1%, Nasdaq +0,54%

L’indice Dow Jones è salito dello 0,1%, mentre l’S&P-500 ha arretrato dello 0,19% e il Nasdaq ha visto una riduzione dello 0,54%.

Si attende che la Federal Reserve mantenga inalterati i tassi d’interesse nel corso della riunione sulla politica monetaria in programma la prossima settimana.

L’indice dei semiconduttori ha visto una flessione del 2,5%, nonostante un incremento del 17% dall’inizio dell’anno.

Nvidia ha perso l’1,1%, e Intel ha visto una diminuzione del 4,4% in seguito alla notizia diffusa da Bloomberg in merito alla decisione del Dipartimento della Difesa USA di interrompere una proposta di sovvenzione fino a 2,5 miliardi di dollari.

Dollar Tree ha registrato un crollo del 14,2% dopo l’annuncio della chiusura di mille punti vendita e la rivelazione di una perdita netta nel trimestre precedente.

McDonald’s ha subito una perdita del 3,9% dopo che il CFO ha segnalato che le vendite internazionali potrebbero aver registrato un calo significativo nell’attuale trimestre.

Wall Street apre in ordine sparso

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento