venerdì 9 Gennaio 2026

“L’inflazione mostra ora segnali di ripresa del suo trend disinflazionistico”. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell,  alla conferenza annuale della Banca centrale europea a Sintra, in Portogallo.

Fed, Powell: “Inflazione Usa al 2% solo a fine 2025 o nel 2026. Fatti progressi, ma politica monetarie resta restrittiva”

“Ci piacerebbe vedere più dati come quelli che abbiamo visto di recente. Abbiamo la possibilità di prenderci il nostro tempo e di fare le cose per bene”, ha proseguito Powell.

“Ora abbiamo rischi bilaterali più di un anno fa. Questo è un grande cambiamento – ha affermato il presidente della Fed -.  Abbiamo fatto un bel po’ di progressi nel riportare l’inflazione al nostro obiettivo, mentre il mercato del lavoro è rimasto forte e la crescita è continuata”.

 “L’inflazione non tornerà al 2% quest’anno ma forse alla fine dell’anno prossimo o nel 2026.. La politica monetaria è restrittiva e resterà tale”, ha aggiunto Powell.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento