venerdì 9 Gennaio 2026

L’inflazione negli Stati Uniti ha mostrato un rallentamento a giugno.

USA, inflazione rallenta a giugno: -0,1% mese su mese, +3% sull’anno

I prezzi sono aumentati del 3,0%, un valore inferiore al 3,1% previsto dagli analisti. Contrariamente alle attese di un incremento dello 0,1%, su base mensile i prezzi sono diminuiti dello 0,1%.

L’indice core, che esclude energia e alimentari ed è il preferito dalla Federal Reserve, ha registrato un aumento annuo del 3,3% e mensile dello 0,1%, entrambi al di sotto delle previsioni degli analisti.

Il rallentamento dell’inflazione potrebbe aumentare la possibilità che la Federal Reserve decida di ridurre i tassi di interesse fino a tre volte nel 2024. I trader stimano, basandosi sui recenti dati di inflazione, che ci sia il 25% di probabilità di un terzo taglio dei tassi quest’anno.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento