sabato 10 Gennaio 2026

Wall Street ha aperto in territorio positivo, spinta dai dati incoraggianti sull’occupazione negli Stati Uniti, che hanno attenuato le preoccupazioni di un possibile andamento negativo del mercato del lavoro.

Wall Street apre positiva: Dow Jones +0,48%, Nasdaq +1,42%

All’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones segna un aumento dello 0,48% a 39.092,00 punti, il Nasdaq cresce dell’1,42% raggiungendo i 18.221,00 punti, e lo S&P 500 sale dello 0,98% a 5.278,75 punti.

Tra i singoli titoli, Eli Lilly registra un notevole incremento del 13% grazie al rialzo delle sue stime di vendite annuali, sostenute da una domanda crescente e un incremento della capacità produttiva per il suo farmaco anti-obesità Zepbound. Invece, Novavax subisce una decisa flessione del 12,6% a causa del taglio delle sue previsioni di fatturato per l’anno.

Warner Bros. Discovery registra una perdita dell’8,1% dopo aver deprezzato il valore dei suoi asset televisivi a fronte di incertezze sulle royalties percepite.

D’altra parte, Robinhood mostra un rialzo del 2,8% in seguito a un utile trimestrale che ha superato le attese.

Il titolo Bumble cede il 33,5% seguendo una revisione al ribasso delle aspettative di crescita del fatturato annuo.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

 

Lascia un commento