venerdì 9 Gennaio 2026

Wall Street ha aperto con variazioni modeste, in attesa di sviluppi chiave come i dati sull’inflazione americana e il dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris.

Wall Street apre contrastata. Apple perde quasi l’1%

Il Dow Jones è sceso dello 0,15% a 40.772,61 punti nelle prime transazioni. L’indice Standard & Poor’s 500, al contrario, è aumentato dello 0,38% raggiungendo i 5.494,84 punti.

Il Nasdaq ha mostrato un rialzo dello 0,79%, attestandosi a 17.016,78 punti.

Apple ha subito una perdita di quasi l’1% a seguito della presentazione, da parte del suo rivale Huawei Technologies, di un innovativo telefono pieghevole, introdotto poche ore dopo il lancio del nuovo iPhone 16.

Alphabet ha visto un incremento dell’1,4%.

Oracle ha registrato un balzo del 10% dopo aver superato le previsioni con i suoi ultimi risultati finanziari.

Hewlett Packard Enterprise ha segnato un calo dell’8,3%. Il mercato ha reagito negativamente al piano del gruppo di emettere azioni convertibili per 1,35 miliardi di dollari, finalizzate a finanziare l’acquisizione di Juniper Networks.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO – – BONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUMGUADAGNARE

Lascia un commento