venerdì 9 Gennaio 2026

Nei mercati azionari asiatici e del Pacifico non ci sono state grandi oscillazioni nell’ultima sessione della settimana, dopo che la Banca Centrale Cinese (Pboc) ha deciso di mantenere il tasso sui prestiti a medio termine di un anno al record minimo del 2%. La Borsa di Shanghai è salita dello 0,6%, Shenzhen del 1,8% e Hong Kong dello 0,8%.

Borse asiatiche poco mosse. Cina in ripresa

D’altra parte, la Borsa di Tokyo ha mostrato segni di debolezza, chiudendo con un ribasso dello 0,8%. Seul e Sydney hanno chiuso la giornata senza cambiamenti rilevanti. Per quanto riguarda l’Europa, i future sui mercati azionari indicano un avvio incerto.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento