domenica 23 Novembre 2025

L’indice dei prezzi al consumo in Spagna ha superato le previsioni per il mese di novembre. L’Istituto Nazionale di Statistica (INE) spagnolo ha rilasciato oggi una stima preliminare che mostra un tasso di inflazione annuale del 2,4%, leggermente sopra le aspettative degli analisti che puntavano su un 2,3%, e ben al di sopra del tasso del 1,8% registrato a ottobre.

Spagna: a novembre inflazione corre: +0,2% su mese, +2,4% su anno

Per quanto riguarda l’inflazione su base mensile, si è verificato un incremento dello 0,2%, inferiore al 0,6% del mese di ottobre.

Parallelamente, l’indice armonizzato dei prezzi al consumo, che utilizza un metodo di calcolo comune a tutti i paesi dell’UE per permettere comparazioni più dirette, ha segnato anch’esso un aumento tendenziale del 2,4%, in linea con le aspettative del mercato, mostrando un significativo aumento rispetto all’1,8% del mese precedente.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento