Dalle 20:00, in diretta su Soldi365.com, l’estrazione dei numeri vincenti del SuperEnalotto di oggi venerdì 29 novembre 2024 concorso numero 190.
SuperEnalotto, estrazione di oggi venerdì 29 novembre 2024
Ecco la combinazione vincente del concorso numero 190 del SuperEnalotto di venerdì 29 novembre 2024:
Jolly:
53
SuperStar:
64
MONTEPREMI
SUPERENALOTTO, LE VINCITE DI OGGI
SUPERSTAR
Disclaimer – I numeri vincenti del concorso del Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)
IL GIOCO
Il gioco consiste nel pronosticare, per ciascun concorso ed indipendentemente dalla loro sequenza, la combinazione vincente di 6 numeri estratta da una serie continua compresa tra 1 e 90, per mezzo di un sistema estrazionale, che assicura che ogni estrazione risulti non prevedibile, non influenzabile e caratterizzata, per ciascuno dei numeri da estrarre, dalla medesima probabilità di estrazione.
Per ciascun concorso è successivamente estratto, dalla medesima serie continua di numeri senza riutilizzazione di quelli estratti, un numero complementare, denominato numero Jolly. Per ogni pronostico indovinato, relativo ai sei numeri estratti costituenti la combinazione vincente, si consegue un punto.
COSTO
Il costo unitario al pubblico della singola combinazione di gioco è di 1,00 euro. La giocata minima consiste in una combinazione di gioco. E’ possibile effettuare giocate sistemistiche fino a 27,132 combinazioni di gioco, ovvero acquistare quote di “giocate a caratura” il cui costo minimo è pari a 5,00 euroLe categorie di premi si distinguono in premi a punteggio (6, 5+jolly, 5, 4, 3, 2) e premi a vincita immediata.
LE VINCITE IMMEDIATE
Le vincite immediate hanno una frequenza compresa tra un premio ogni 100 combinazioni convalidate e un premio ogni 20.000 combinazioni convalidate, escluse le giocate a caratura, con importi compresi tra euro 25,00 ed euro 1.000,00. L’esito delle vincite immediate è riportato direttamente nella ricevuta di gioco, in una sezione dedicata.
Per ogni ricevuta convalidata, il sistema del concessionario assegna una serie di quattro numeri interi e distinti compresi tra 1 e 90 inclusi. Se la serie di quattro numeri assegnati è presente nei numeri delle combinazioni di gioco, ad eccezione del numero SuperStar, il giocatore realizza una o più vincite immediate.
COME RISCUOTERE
Le modalità per la riscossione dipendono dall’importo della vincita e dalla modalità di partecipazione al gioco, e se la stessa è stata realizzata giocando attraverso la rete fisica ovvero la rete a distanza.
Per le giocate effettuate presso le ricevitorie, la riscossione del premio può avvenire solo con la presentazione della relativa ricevuta di partecipazione al gioco, in originale ed integra, previa la prevista verifica del tagliando.
DOVE RISCUOTERE
Il termine massimo per la presentazione delle ricevute vincenti è di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino ufficiale generale dell’esito del concorso:
Per le vincite di importo inferiore o uguale a 520,00 Euro
Si può riscuotere presso una qualsiasi ricevitoria Sisal entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale, altrimenti, trascorsi i 60 giorni, unicamente presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal (Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano e Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma) e, comunque, non oltre il limite massimo di 90 giorni;
Vincite di importo complessivo fino a 5.200,00 Euro
Ci si può recare, per un pagamento immediato della vincita, presso la ricevitoria nella quale si è effettuata la giocata vincente, entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale; altrimenti, trascorsi i 60 giorni, unicamente presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal (Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano e Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma) e, comunque, non oltre il limite massimo di 90 giorni;
Importo vincite compreso tra 5.200,00 e 52.000,00 Euro (compresa la vincita di importo pari a 52.000 Euro)
Il vincitore può effettuare una richiesta di bonifico presso i Punti Pagamento Premi di Sisal, entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale dell’esito del concorso, oppure, e obbligatoriamente trascorsi i 60 giorni, presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal (Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano e Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma), entro sempre il limite massimo di 90 giorni. Il bonifico sarà effettuato entro 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta, previa la prevista verifica del tagliando di gioco;
Per vincite di importo complessivo superiore a 52.000,00 Euro
E’ necessario inoltrare, entro il termine di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale dell’esito del concorso, la ricevuta di gioco vincente, in originale ed integra, all’Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano o all’Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma. Il pagamento della vincita sarà effettuato: entro il termine di 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta di partecipazione al gioco, per importi inferiori a 1.000.000,00 di euro.
Per importi superiori o pari a 1.000.000,00 di euro, entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami di rivendicazione della vincita, a condizione che non sia stato presentato in merito alcun reclamo.
GIOCATE ONLINE
Per le giocate effettuate nella modalità del gioco “a distanza”, le vincite di importo fino a 5.200,00 euro sono pagate mediante accredito sul conto di gioco eseguito dal gestore del conto di gioco.
Mentre per le vincite di importo superiore, la riscossione della vincita segue le stesse modalità delle giocate effettuate presso i punti di vendita fisici.
In questo caso, per richiedere la vincita presso il punto di pagamento di Sisal, il giocatore è tenuto ad esibire un documento di identità valido, il proprio codice fiscale, la stampa del dettaglio della giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata vincente e il codice di identificazione del proprio conto di gioco).
Il pagamento della vincita avverrà dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi in modo inequivocabile il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del Concessionario dei giochi numerici a totalizzatore nazionale.
E’ opportuno sottolineare che è garantita l’assoluta anonimità del vincitore.
QUANDO SI GIOCA
Le estrazioni avvengono a Roma alle ore 20:00 ogni martedì, giovedì e sabato. La raccolta del gioco termina 30 minuti prima di ciascuna estrazione, alle ore 19:30. In alcuni casi le estrazioni subiscono cambiamenti di data per evitare di sovrapporsi ai giorni festivi.
DOVE SI GIOCA
Si può partecipare al gioco presso le oltre 28.000 ricevitorie appartenenti alla rete distributiva Sisal; i ricevitori, che accettano giocate fino alle ore 19.30, sono ubicati su tutto il territorio nazionale presso bar, tabaccherie, rivendite di giornali, presso le aree di servizio autostradali, supermercati e centri commerciali, phone center e negozi di telefonia, cartolibrerie, fotocopisterie, agenzie e negozi di scommesse ippiche e sportive, ricevitorie di altri giochi, sale giochi e altri locali commerciali.
È possibile di effettuare abbonamenti, consistenti in giocate per un massimo di 15 concorsi consecutivi, nonché giocate sistemistiche “a caratura”.
Dal 1° luglio 2009 è, inoltre possibile, effettuare giocate con partecipazione a distanza (on line), collegandosi al sito internet www.giochinumerici.info e registrandosi, accedendo alla sezione “punti vendita online”, scegliendo uno dei link dei punti vendita abilitati alla raccolta a distanza dei GNTN.
L’ESTRAZIONE PRECEDENTE: