sabato 10 Gennaio 2026

Wall Street ha concluso la giornata in ordine sparso, riflettendo una serie di rapporti finanziari variabili mentre il mercato attende con impazienza gli annunci imminenti riguardanti Amazon e i dati cruciali sull’occupazione americana. Questi ultimi sono particolarmente importanti poiché influenzeranno le decisioni future della Federal Reserve riguardo alla politica monetaria.

Wall Street chiude contrastata: Dow Jones -0,28%, Nasdaq +0,51%

Il Dow Jones ha registrato una flessione dello 0,28%, chiudendo a 44.747,63 punti. Al contrario, l’S&P 500 ha visto un incremento dello 0,36%, posizionandosi a 6.083,57 punti, mentre il Nasdaq è salito dello 0,51%, arrivando a 19.791,99 punti.

I rendimenti dei titoli del tesoro USA a dieci anni si sono leggermente alzati, toccando il 4,43%, un piccolo incremento rispetto al 4,42% della sessione precedente.

Tra le aziende più influenti, Ford ha sorpreso positivamente con i suoi risultati trimestrali, tuttavia l’atteggiamento cauto adottato dall’azienda per l’anno in corso ha portato a una reazione negativa del mercato, con le sue azioni in calo del 7,49%. Allo stesso modo, Qualcomm e Arm Holdings hanno entrambi superato le attese ma hanno comunque visto un calo nelle loro quotazioni, rispettivamente del 3,72% e del 3,34%.

Nvidia ha guadagnato il 3,1%,  mentre Palantir ha toccato un nuovo picco, salendo del 10% grazie a una valutazione di mercato eccezionalmente alta rispetto al suo fatturato previsto.

Nel frattempo, Honeywell ha segnato una perdita del 5,6% dopo aver annunciato un piano di scorporo delle sue attività e previsioni annuali sotto le aspettative. Al contrario, Eli Lilly ha visto un aumento del 3,3% dopo aver previsto utili annuali ben superiori alle attese del mercato.

Tapestry ha fatto registrare un balzo del 12% dopo aver rivisto al rialzo le stime di vendite e utili annuali, mentre Philip Morris International è cresciuta del 10,9% in seguito a un rapporto trimestrale che ha superato le aspettative e a previsioni molto positive per l’anno in corso.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento