Questa mattina, nei mercati delle materie prime, il prezzo del petrolio è rimasto stabile. Il WTI per la consegna a marzo è stato negoziato a 70,75 dollari al barile, segnando un lieve incremento dello 0,01%, mentre il Brent per aprile è stato scambiato a 74,84 dollari al barile, con un aumento dello 0,13%.
Prezzi: petrolio poco mosso, gas in calo. Sale l’oro
Il prezzo del gas naturale ha avuto un inizio negativo, scendendo al di sotto dei 50 euro. Gli sforzi diplomatici degli Stati Uniti per facilitare la pace tra Russia e Ucraina sono stati oggetto di attenzione. Anche le variazioni delle temperature e i livelli di stoccaggio sono stati monitorati attentamente. A Amsterdam, le quotazioni del gas sono diminuite dell’1,7%, raggiungendo 49,82 euro al megawattora, con un aumento complessivo dell’1,96% dall’inizio dell’anno.
Parallelamente, il prezzo dell’oro ha mostrato un rialzo questa mattina. L’oro disponibile immediatamente è stato venduto a 2.899,77 dollari, registrando un aumento dello 0,60%, mentre il metallo prezioso per la consegna ad aprile è stato scambiato a 2.912,20 dollari, con un incremento dello 0,40%.