lunedì 15 Dicembre 2025

Wall Street rimane chiusa oggi per la celebrazione del President’s Day, una festività federale negli Stati Uniti che onora tutti i presidenti del Paese, sia passati che presenti. La giornata di pausa cade tradizionalmente il terzo lunedì di febbraio, offrendo ai mercati finanziari e ai loro operatori un breve respiro dopo le prime settimane intense dell’anno.

Wall Street si ferma per il Presidents’ Day

President’s Day, inizialmente istituito per riconoscere il compleanno di George Washington, si è evoluto per includere un omaggio a tutti i presidenti degli Stati Uniti. La chiusura di Wall Street durante questa festività è prassi comune e offre agli investitori l’opportunità di riflettere sulle tendenze del mercato e di prepararsi per la ripresa delle attività.

La chiusura di Wall Street per il President’s Day segue le consuetudini di altre festività federali americane, come il Memorial Day e il Giorno del Ringraziamento, che vedono anch’esse una sospensione delel contrattazioni.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento