venerdì 9 Gennaio 2026

I principali indici di Wall Street hanno iniziato la giornata con segno negativo, mentre il mercato guarda con attenzione alla riunione della Federal Reserve prevista per mercoledì.

Wall Street apre in ribasso: Dow Jones -0,22%, Nasdaq -0,77%

All’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones ha registrato una flessione dello 0,22%, attestandosi a 41.750,68 punti. Più marcato il calo del Nasdaq, che ha ceduto lo 0,77% scendendo a 17.672,15 punti, mentre l’S&P 500 ha perso lo 0,41%, posizionandosi a 5.651,67 punti.

Tra i titoli in evidenza, Tesla ha subito una contrazione del 3,9% in seguito alla revisione al ribasso del target price da parte dell’intermediario RBC.

Da segnalare anche il leggero calo dello 0,3% per Alphabet, la capogruppo di Google, dopo l’annuncio dell’acquisizione della società di cybersecurity Wiz per un valore di 32 miliardi di dollari, operazione che rappresenta il più grande investimento nella storia del colosso tecnologico.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento