venerdì 9 Gennaio 2026

Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, il Consiglio di Amministrazione di Tesla ha avviato le procedure per individuare un nuovo amministratore delegato che prenda il posto del fondatore Elon Musk.

Wall Street Journal: CdA Tesla al lavoro per il dopo Musk, si cerca un nuovo CEO

Stando a quanto riportato dalla testata economica, l’iniziativa sarebbe stata intrapresa in seguito alla significativa diminuzione delle quotazioni azionarie e dei profitti dell’azienda automobilistica. Diversi azionisti esprimono timori riguardo agli impegni multipli di Musk, in particolare il suo ruolo di responsabile del Dipartimento per l’Efficienza Pubblica (DOGE), incarico che comunque sembra avvicinarsi alla conclusione.

Non è stato ancora chiarito se il fondatore sia stato messo al corrente di questo processo di ricerca avviato dal consiglio di amministrazione.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento