venerdì 9 Gennaio 2026

Wall Street ha avviato le contrattazioni con direzioni divergenti, mentre gli operatori finanziari hanno mostrato un certo sollievo per il rallentamento dell’inflazione statunitense registrato nel mese di aprile.

Wall Street apre contrastata dopo dati inflazione: Dow Jones -0,36%, Nasdaq +0,21%

Nel comparto dei titoli di Stato americani, il rendimento dei Treasury decennali si è mantenuto invariato al 4,47% rispetto alla sessione precedente.

L’indice Dow Jones registra una flessione dello 0,36% attestandosi a 42.248,46 punti, mentre il Nasdaq guadagna lo 0,21% raggiungendo quota 18.750,78 punti. Lo S&P 500 avanza leggermente dello 0,04%, portandosi a 5.848,03 punti.

Tra i titoli in evidenza, UnitedHealth subisce un crollo del 12,50% dopo l’improvviso annuncio delle dimissioni del suo amministratore delegato Andrew Witty e la sospensione delle guidance annuali da parte della compagnia di assicurazioni sanitarie.

In controtendenza Nvidia e Amazon, che segnano entrambe incrementi superiori al 2%.

Il colosso cinese dell’e-commerce JD.com ha acquisito terreno (+1,35%).

Performance particolarmente brillante per Coinbase Global, piattaforma di scambio di criptovalute, che ha messo a segno un’impennata del 15,17%.

Situazione opposta per Hertz, società di autonoleggio, penalizzata con un -15,77% dopo aver riportato risultati deludenti.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento