domenica 23 Novembre 2025

Nokia e Andorix, fornitore di infrastrutture digitali e soluzioni per edifici intelligenti nel settore immobiliare, hanno annunciato una partnership per accelerare l’adozione di reti 5G private e di reti Neutral Host nel mercato immobiliare negli Stati Uniti e in Canada.

Nokia e Andorix collaborano per accelerare le soluzioni 5G private ed Edge nel mercato immobiliare nordamericano

I proprietari immobiliari sono alla ricerca di una piattaforma cellulare privata 5G per connettere i loro casi d’uso di Tecnologia Operativa (OT), tra cui gestione ed efficienza energetica, gestione e ottimizzazione degli edifici, nonché sicurezza fisica e informatica, su un’infrastruttura resiliente. Inoltre, le società immobiliari desiderano una piattaforma 5G intelligente, convergente e a prova di futuro, in grado di espandere la copertura cellulare indoor per migliorare l’esperienza dei loro inquilini con connettività e applicazioni edge a valore aggiunto.

“Le reti 5G private stanno trasformando il modo in cui operano le aziende e la connettività all’interno degli edifici è un elemento fondamentale di questo puzzle. Grazie alla partnership con Andorix, uniamo la migliore tecnologia 5G alla comprovata esperienza nell’implementazione di reti convergenti all’interno degli edifici per supportare la crescente domanda di connettività 5G privata nell’ambiente costruito in Nord America”, spiega Willie Kopp, Responsabile delle vendite Enterprise Campus Edge, Nord America, Nokia.

Questa collaborazione unisce la leadership globale di Nokia nelle soluzioni wireless 5G private conNokia Digital Automation Cloud (DAC)EMX Industrial Edge (MXIE), oltre alla profonda esperienza di Andorix nella progettazione e nell’implementazione di reti convergenti scalabili all’interno di edifici in contesti immobiliari. Le aziende stanno lavorando per portare un 5G indoor veloce e affidabile per proprietà commerciali, retail, residenziali e industriali, semplificando l’implementazione di nuove tecnologie come la realtà virtuale e la navigazione indoor, facilitando le implementazioni IoT e risolvendo problemi comuni come connettività inaffidabile e maggiori esigenze di sicurezza.

“Andorix è entusiasta di collaborare con Nokia per offrire soluzioni 5G all’avanguardia che soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei clienti aziendali. Grazie alla nostra comprovata esperienza nella modernizzazione dell’infrastruttura di rete interna di importanti proprietà immobiliari commerciali, questa partnership risolverà alcune delle sfide del settore immobiliare in termini di connettività incoerente, supporto per implementazioni IoT su larga scala in ambienti edilizi complessi o di alto valore, crescenti esigenze di sicurezza e abilitazione di tecnologie immersive come la realtà virtuale e la navigazione indoor”, afferma Wayne Kim, socio fondatore e CEO di Andorix

Nokia ha implementato reti wireless private per 890 clienti in tutto il mondo, di cui il 24% in Nord America. Andorix vanta un’esperienza pratica nella gestione di implementazioni di infrastrutture di rete convergenti in complessi commerciali, residenziali e a uso misto di Classe A, dove una connettività interna affidabile è fondamentale per l’efficienza operativa degli edifici e la soddisfazione degli inquilini.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento