Wall Street apre contrastata e con pochi scossoni, mentre gli investitori attendono i prossimi dati sul mercato del lavoro e sviluppi relativi al commercio internazionale.
Wall Street cauta in attesa dei dati sull’occupazione: Dow Jones -0,06%, Nasdaq +0,33%
Nelle fasi iniziali degli scambi, il Dow Jones ha registrato un lieve calo dello 0,06%, portandosi a 42.282,00 punti. L’S&P 500 ha segnato un piccolo rialzo dello 0,09%, toccando quota 5.941,39. Più sostenuta la performance del Nasdaq, che è avanzato dello 0,33%, arrivando a 19.305,86 punti.
Nel comparto obbligazionario, il rendimento dei Treasury decennali statunitensi ha subito una leggera flessione, attestandosi al 4,41%, in discesa rispetto al 4,44% registrato nella seduta precedente.
Tra i titoli in evidenza, Dollar General ha fatto un balzo del +13,37% dopo aver rivisto al rialzo le sue stime annuali sulle vendite, in seguito a risultati trimestrali superiori alle attese.
Ottima seduta anche per il colosso tedesco BioNTech, che ha guadagnato l’8,36% (fino a 122,55 dollari), grazie all’accordo raggiunto con l’americana Bristol Myers Squibb per lo sviluppo congiunto di un nuovo anticorpo contro il cancro.
Coreweave ha messo a segno un incremento del 7,13%, mentre Constellation Energy ha guadagnato quasi il 5% sulla scia della notizia di un’intesa con Meta Platforms per la fornitura di energia.
Tra le big tech, l’andamento è stato misto: Microsoft è salita dello 0,30%, mentre Alphabet ha lasciato sul terreno quasi il 2%, in una giornata caratterizzata da movimenti poco omogenei tra i titoli a maggiore capitalizzazione.