giovedì 8 Gennaio 2026

Le Associazioni dei Consumatori Assoutenti, Acp, Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assourt, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Ctcu, Federconsumatori, IConsumatori, La Casa del Consumatore, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa Del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, iscritte all’elenco di cui all’art 137 del codice del consumo e appartenenti al  Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) hanno inviato una formale richiesta di incontro ad Antonio Filosa, nuovo Amministratore Delegato di Stellantis.

Auto: associazioni consumatori appartenenti al Cncu chiedono incontro al nuovo CEO di Stellantis

In un momento cruciale per il futuro del settore automobilistico italiano ed europeo, le associazioni ritengono prioritario avviare un dialogo costruttivo con i vertici di Stellantis su temi fondamentali per la tutela dei consumatori e per il rilancio industriale del nostro Paese.

I temi al centro della richiesta di incontro includono:

            •          La sostenibilità ambientale e sociale come pilastro delle strategie produttive e industriali;

          •          Il coinvolgimento attivo e consapevole dei consumatori, che oggi sono sempre più prosumer e attori protagonisti delle scelte in tema di mobilità;

            •          La promozione della trasparenza, della circolarità e dell’innovazione, in linea con gli obiettivi della transizione ecologica europea.

 

«La recente nomina di Filosa rappresenta un momento significativo e offre l’opportunità di ridisegnare un modello di sviluppo per il settore automotive italiano che sia sostenibile, competitivo e in linea con i valori del Made in Italy», dichiarano le associazioni del Cncu.

L’obiettivo è quello di contribuire, attraverso un confronto diretto e costante, a rafforzare il ruolo dei consumatori e a sostenere politiche industriali orientate alla transizione verde e all’innovazione responsabile, promuovendo tali principi anche presso le istituzioni nazionali ed europee.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento