MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (“MFE” o la “Società”) rende noto che l’assemblea straordinaria degli azionisti di MFE tenutasi in data odierna (l’“Assemblea”) ha deliberato di aumentare l’ammontare del capitale sociale cd. autorizzato della Società mediante modifica dello statuto sociale di MFE.
Mfe, assemblea approva aumento per l’operazione Prosieben
Più nel dettaglio, come già indicato nella relazione illustrativa del consiglio di amministrazione di MFE all’Assemblea, l’aumento in questione riguarda le sole azioni ordinarie di categoria “A” della Società e comporta l’innalzamento del capitale sociale cd. autorizzato complessivo di MFE a 173.676.622,14 euro. Il rendiconto delle votazioni ed il verbale dell’Assemblea saranno resi disponibili in conformità all’applicabile disciplina vigente.
La mossa si inserisce nel più ampio piano industriale del gruppo, e in particolare nella strategia legata alla partecipazione in ProsiebenSat.1, il broadcaster tedesco di cui MFE è già primo azionista con una quota superiore al 30%. Proprio su Prosieben, il gruppo guidato dalla famiglia Berlusconi ha recentemente lanciato un’OPA, segnalando l’intenzione di rafforzare la propria presenza nel mercato europeo dei media.