Wall Street ha aperto la seduta con un andamento incerto, condizionata dalla debolezza dei titoli tecnologici che hanno zavorrato in particolare il Nasdaq.
Wall Street in altalena: Nasdaq giù, Dow Jones in lieve rialzo
Il Dow Jones ha messo a segno un leggero rialzo dello 0,14%, attestandosi a 44.982,34 punti, mentre il Nasdaq ha ceduto lo 0,35% scivolando a 21.239,94 punti. In territorio negativo anche lo S&P 500, in calo dello 0,14% a quota 6.403,01 punti.
Sul fronte obbligazionario, i rendimenti dei Treasury decennali hanno mostrato una lieve flessione, passando al 4,30% dal 4,31% della chiusura di martedì.
Tra i titoli in evidenza, spicca la holding TJX (+4,94% a 141,27 dollari), proprietaria dei marchi TJMaxx, HomeGoods e Marshalls. La società ha pubblicato conti trimestrali oltre le attese e rivisto al rialzo le stime per l’intero esercizio, guadagnandosi il favore degli investitori.
Buona performance anche per Lowe’s (+2,48%), dopo l’annuncio dell’acquisizione di Foundation Building Materials, distributore di articoli per la ristrutturazione della casa, per un valore di circa 8,8 miliardi di dollari. La catena ha inoltre rivisto al rialzo le previsioni di fatturato e superato le stime sugli utili del secondo trimestre.
In forte calo invece Target, che ha perso il 9,42%. La società ha confermato le proprie stime annuali ma ha comunicato un cambio al vertice, con Michael Fiddelke nominato nuovo CEO al posto di Brian Cornell.
In ribasso anche Estée Lauder, scesa dell’1,37% dopo aver diffuso previsioni sugli utili annuali inferiori alle aspettative del mercato.