giovedì 15 Gennaio 2026

Partenza in profondo rosso per Piazza Affari, che risente immediatamente della debolezza mostrata dai mercati asiatici nella notte. Nei primi scambi della seduta, il Ftse Mib arretra dell’1,45%, mentre l’indice Ftse All Share registra una flessione dell’1,44%, evidenziando un avvio pesante ma senza cadute verticali.

Milano in forte calo in apertura: Europa sotto pressione

Sul fronte obbligazionario il clima resta più composto: lo spread tra Btp e Bund decennali apre praticamente invariato a 75,5 punti base, in linea con i 75,6 punti della chiusura precedente. Il rendimento del Btp a dieci anni si mantiene stabile al 3,46%.

Anche gli altri mercati europei aprono con segni decisamente negativi. La piazza più penalizzata è Amsterdam, che scivola dell’1,7%, seguita da Francoforte in calo dell’1,5%. Giornata debole anche per Madrid (-1,4%), Parigi (-1,3%) e Londra, che lascia sul terreno circa un punto percentuale.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento