sabato 10 Gennaio 2026

Secondo i dati Istat resi noti oggi, a novembre le vendite in valore al dettaglio sono salite dello 0,5% su base mensile e dell’1,3% su base annua.

Vendite novembre +0,5% su mese, Unc: “Effetto Black Friday”

“Dati positivi, anche se per i prodotti non alimentari ha certo influito l’effetto Black Friday. Considerato che in questa occasione per la gran parte si acquistano anticipatamente i regali di Natale, vedremo se al rialzo congiunturale di novembre ne seguirà anche uno a dicembre o se invece vi sarà un rimbalzo negativo” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando i dati Istat sulle vendite.

“In ogni caso, per il momento, considerato che su base mensile tutti i dati sono positivi, sia in valore che in volume, non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione” conclude Dona.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento