venerdì 13 Febbraio 2026

Avvio di seduta in territorio positivo per Wall Street, trainata ancora una volta dal comparto dei semiconduttori. A sostenere il clima di fiducia contribuisce l’entusiasmo legato allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, rafforzato dai conti trimestrali record diffusi da TSMC, leader mondiale nella produzione di chip.

Wall Street apre in rialzo, semiconduttori ancora protagonisti

In apertura il Dow Jones guadagna lo 0,12%, portandosi a 49.553,42 punti. Andamento più brillante per il Nasdaq, che avanza dello 0,49% a quota 23.465,32 punti, mentre lo S&P 500 sale dello 0,22% attestandosi a 6.961,20 punti.

Il comparto tecnologico legato ai semiconduttori resta protagonista. Micron mette a segno un forte rialzo dell’8,15%, seguita da Seagate Technology, in crescita del 2,73%, e da Western Digital, che avanza dell’1%. Positive anche le azioni di TSMC quotate a New York, in aumento dell’1,65%.

Continua il recupero anche per Nvidia, che consolida la propria leadership per capitalizzazione di mercato con un progresso dell’1,50%, beneficiando delle aspettative di crescita della domanda di soluzioni per l’intelligenza artificiale.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento