Chiusura prudente per Wall Street nell’ultima seduta della settimana, archiviata in un clima di cautela dopo una serie di dati macroeconomici e con l’avvio ufficiale della stagione delle trimestrali societarie.
Wall Street chiude cauta: Dow Jones -0,17%, Nasdaq -0,6%
Il Dow Jones ha terminato le contrattazioni in lieve flessione, cedendo lo 0,17%. Andamento simile per il Nasdaq e lo S&P 500, entrambi in calo dello 0,06%.
Sui mercati obbligazionari torna a salire il rendimento dei Treasury: il decennale statunitense si è attestato al 4,23%, in aumento rispetto al 4,17% della seduta precedente e sui livelli più elevati registrati dallo scorso settembre.
Tra i singoli titoli, riflettori puntati su Novo Nordisk, che ha messo a segno un balzo del 9,12%, chiudendo a 62,33 dollari. A sostenere il titolo sono state le valutazioni positive degli analisti di TD Cowen, secondo cui il lancio della versione orale del farmaco anti-obesità Wegovy, avvenuto il 5 gennaio, ha mostrato segnali incoraggianti fin dalle prime settimane.
Seduta positiva anche per diverse società attive nelle infrastrutture energetiche e industriali: GE Vernova ha guadagnato il 6,12%, Bloom Energy è salita del 7,42% e Quanta Services ha chiuso in rialzo del 4,27%. In controtendenza, invece, i produttori di energia elettrica, con Constellation Energy in calo del 9,80% e Vistra in flessione del 7,54%.