giovedì 22 Gennaio 2026

Il mercato del gas europeo torna a mostrare segnali di volatilità. Dopo una fase incerta, le quotazioni registrano un nuovo rialzo: ad Amsterdam il prezzo sale dell’1,39%, riportandosi a 35,89 euro al megawattora.

Mercato del gas nervoso: Europa in rialzo. Aumento record negli Stati Uniti

Decisamente più marcato il movimento negli Stati Uniti, dove le previsioni meteo che annunciano una forte ondata di freddo spingono gli scambi al rialzo. Il gas naturale segna un’impennata del 26%, balzando fino a 3,9 dollari al megawattora. Si tratta del maggiore incremento giornaliero degli ultimi quattro anni, segnale di una crescente tensione sul fronte dell’offerta legata alle condizioni climatiche.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento