giovedì 29 Gennaio 2026

Nuovo tavolo di confronto al Mimit sulla vertenza Bekaert Sardegna, la società attiva nella produzione di corde metalliche per pneumatici, a seguito della decisione della multinazionale belga di mettere in vendita lo stabilimento di Macchiareddu (CA) che coinvolge oltre 230 lavoratori.

Bekaert Sardegna: nuovo tavolo al Mimit, si lavora a soluzione industriale

Nel corso della riunione- cui hanno partecipato anche i rappresentanti della Regione Sardegna e le organizzazioni sindacali – l’azienda ha confermato che sono già arrivate alcune manifestazioni di interesse per il sito produttivo ma l’attività di scouting per l’individuazione di potenziali acquirenti in grado di assicurare la continuità industriale resta comunque in corso.

Il Mimit ha ribadito la propria disponibilità a mantenere aperto il confronto con tutte le parti coinvolte, assicurando l’impegno a mettere in campo ogni strumento utile con l’obiettivo di definire una soluzione industriale (senza alcuna esclusione pregiudiziale) capace di salvaguardare produzione e occupazione nel territorio.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento