Subsea7 ha annunciato oggi l’assegnazione a Seaway7, parte del Subsea7 Group, di un importante contratto da parte di OWP Gennaker, parte di Skyborn Renewables, per il parco eolico offshore Gennaker in Germania.
Subsea7 si aggiudica contratti offshore negli USA e in Germania
L’ambito di lavoro di Seaway7 include il trasporto e l’installazione dei 63 monopali e dei pezzi di transizione. L’inizio delle attività offshore è previsto per il 2027.
Stuart Fitzgerald, CEO di Seaway7, ha dichiarato: “Seaway7 vanta una solida esperienza in Germania, avendo supportato oltre 20 progetti e reso possibile la produzione di quasi 3.500 MW di energia pulita per il Paese. Siamo lieti di mettere a frutto questa esperienza nel progetto e di proseguire la nostra collaborazione con Skyborn Renewables, questa volta per il parco eolico offshore di Gennaker”.
Subsea7, inoltre, ha annunciato oggi l’aggiudicazione di un importante contratto da parte di Shell per il progetto Kaikias Waterflood. Il giacimento di Kaikias è uno sviluppo in acque profonde nel bacino Mars-Ursa, a circa 210 chilometri dalla costa della Louisiana, negli Stati Uniti.
L’ambito dei lavori comprende il trasporto e l’installazione di un ombelicale sottomarino, di un riser e di una condotta di flusso rigida in acque profonde fino a 1.650 metri.
Le attività di gestione del progetto e di ingegneria inizieranno immediatamente dalla sede di Subsea7 a Houston, in Texas, con operazioni offshore previste per il 2027.
Craig Broussard, Senior Vice President di Subsea7 nel Golfo del Messico, ha dichiarato: “Questo contratto consolida la nostra consolidata e proficua collaborazione con Shell. Stiamo portando la nostra esperienza in acque profonde allo sviluppo di Kaikias e fornendo soluzioni economicamente vantaggiose che supporteranno un’esecuzione sicura ed efficiente del progetto, aiutando Shell a massimizzare il valore a lungo termine del giacimento”.