mercoledì 4 Febbraio 2026

Chiusura senza direzione univoca per i principali mercati azionari asiatici, influenzati da un contesto internazionale segnato dalle tensioni geopolitiche, in particolare nei rapporti tra Iran e Stati Uniti.

Mercati asiatici a due velocità: Cina in rialzo, Tokyo in calo

Tra gli elementi di incertezza continuano a pesare anche le prospettive sugli investimenti nel settore dell’intelligenza artificiale e l’evoluzione della politica economica statunitense.

Sul fronte dei singoli listini, la Borsa di Tokyo termina la seduta in ribasso, con il principale indice in flessione dello 0,78%.

Nel mercato valutario si registra un indebolimento dello yen nei confronti del dollaro, con il cambio attestato a 156,30, mentre rispetto all’euro la valuta giapponese si mantiene poco sotto quota 185.

Andamento positivo invece per i mercati cinesi. Shanghai chiude in rialzo dello 0,8%, Shenzhen guadagna lo 0,3%, mentre Hong Kong registra un incremento dello 0,4%. Tra le altre piazze asiatiche, segno meno per Mumbai, in calo dello 0,1%, mentre Seul si distingue con un progresso dell’1,5%.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento