giovedì 8 Gennaio 2026

A luglio, il settore manifatturiero italiano mostra segnali di minore contrazione.

A luglio il Pmi manifatturiero dell’Italia risale a 47,4 punti

L’indice Hcob Pmi per il settore manifatturiero italiano si è attestato a 47,4 a luglio, migliorando rispetto al 45,7 di giugno e superando le previsioni che erano di 46 punti.

“Nonostante le aziende manifatturiere abbiano ancora affrontato condizioni operative complesse a luglio, si notano segnali che la contrazione sta rallentando, con produzione e nuovi ordini che diminuiscono a ritmi meno intensi”, si sottolinea nel report.

In aggiunta, “la pressione sui costi si è intensificata a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dei costi energetici. Il tasso di inflazione dei prezzi di acquisto è stato il più elevato da novembre 2022, ma nonostante ciò, le aziende hanno leggermente ridotto i loro prezzi di vendita”.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento