venerdì 9 Gennaio 2026

I prezzi del gas naturale hanno archiviato la seduta in territorio negativo sulla borsa TTF di Amsterdam, nonostante una partenza brillante che aveva spinto le quotazioni vicino ai 42 euro al MWh. A influenzare il mercato, il contesto geopolitico aggravato dall’attacco statunitense contro l’Iran.

Ad Amsterdam Il prezzo del gas frena a 40,52 euro

I future con scadenza a luglio hanno terminato gli scambi in calo dello 0,99%, attestandosi a 40,52 euro al megawattora, un livello che non si vedeva dallo scorso 18 marzo.

Le tensioni internazionali hanno generato preoccupazioni tra gli operatori per un possibile blocco dello stretto di Hormuz da parte dell’Iran, uno scenario che potrebbe innescare un forte aumento dei prezzi. Le stime più pessimistiche parlano di un possibile ritorno del gas metano fino a quota 100 euro al MWh, soglia che non viene superata dal 25 agosto 2022.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento