“A seguito della pubblicazione di un avviso di allerta (AOT) il 28 novembre, che richiedeva misure precauzionali immediate su una serie di aeromobili della famiglia A320 in servizio, Airbus fornisce un aggiornamento sullo stato di implementazione di queste misure nell’intera flotta globale.
Su un totale di circa 6.000 aeromobili potenzialmente interessati, la stragrande maggioranza ha già ricevuto le modifiche necessarie. Stiamo collaborando con le compagnie aeree nostre clienti per supportare la modifica di meno di 100 aeromobili rimanenti, al fine di garantire che possano essere rimessi in servizio”.
Lo comunica Airbus in una nota.
“Airbus si scusa per eventuali difficoltà e ritardi causati a passeggeri e compagnie aeree da questo evento. La Società ringrazia i suoi clienti, le autorità, i suoi dipendenti e tutti gli stakeholder coinvolti per il loro supporto nell’attuazione di queste misure e per la loro comprensione della decisione di Airbus di anteporre la sicurezza a qualsiasi altra considerazione”, conclude l’azienda.