Giovedì 12 giugno sarà presentato il progetto “Mangia sano, Risparmia intelligente, Vivi sicuro” (ore 9:30 presso Palazzo Rospigliosi, Sala congressi in Via XXIV Maggio, 43, Roma) dedicato alla sicurezza alimentare e al contrasto allo spreco alimentare.
Alimentare: Codacons e Coldiretti lanciano progetto contro sprechi
Un progetto realizzato dal Codacons in collaborazione con Coldiretti, con il patrocinio di Caritas italiana e il sostegno di Barilla e Fileni Alimentare.
Il progetto prevede una campagna formativa e di sensibilizzazione, diretta ai consumatori, contro lo spreco e per la sicurezza in campo alimentare, tramite i canali social e le sedi territoriali di Codacons e Coldiretti, nella convinzione che il tema del risparmio non possa essere scisso da una accurata conoscenza e dal rispetto delle regole che garantiscono la salubrità degli alimenti.
Alla presentazione dell’iniziativa, che condurrà Marco Ramadori del Collegio di Presidenza del Codacons, dopo i saluti di Carlo Rienzi, interverranno esperti del settore, come la Dott.ssa Silvia Sinibaldi, Vice Direttrice Caritas Italiana, il Prof. Stefano Masini, Docente presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, l’Avv. Gianluca Di Ascenzo, Presidente Codacons, il Dott. Alessandro Tramontano, Responsabile Relazioni Istituzionali & Corporate Social Responsibility per Fileni Alimentare Spa.