domenica 23 Novembre 2025

Anche il Codacons è sceso in piazza oggi a Parma per sostenere il corteo degli agricoltori di Coldiretti contro i cibi sintetici.

Alimentare, Codacons in piazza a Parma insieme a Coldiretti per dire no al cibo sintetico

I consumatori appoggiano pienamente la battaglia di Coldiretti sul cibo creato in laboratorio, e ben 7 italiani su 10 sono contrari agli alimenti sintetici – spiega il Codacons – Un tema che riguarda in modo diretto i consumatori sia su fronte economico che su quello sanitario. I cittadini hanno diritto alla massima trasparenza circa gli alimenti costruiti in modo artificiale nelle fabbriche che di naturale non hanno proprio nulla. Oltre agli interrogativi di natura etica, vi sono i dubbi sul fronte della sicurezza e ancora poche certezze sulle conseguenze sanitarie per l’uomo derivanti dal cibo sintetico. Il principio di precauzione impone l’obbligo di dimostrare la totale innocuità di un prodotto prima dell’immissione in commercio, e in tal senso ci batteremo affinché carne e altri alimenti sintetici non compaiano nei negozi italiani fino a che non vi saranno certezze sulla loro sicurezza, conclude l’associazione.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento