ALT Stazione del Gusto, il format di ristorazione di Enilive e Accademia Niko Romito, apre due nuovi ristoranti in Puglia. Da oggi a Bari (in via Amendola angolo via Postiglione) e dal 10 dicembre a Lecce (in via Calasso angolo viale San Nicola), sarà possibile concedersi una pausa e gustare un menu dolce e salato in un ambiente informale e accogliente. Si tratta di un modello di ristorazione unico nel suo genere: nato nel 2018 da un’idea dello chef Niko Romito, ALT Stazione del Gusto applica la creatività e la tecnica di un cuoco italiano simbolo di ricerca e sensibilità gastronomica a una serie di proposte diventante iconiche: il pollo fritto intero, croccante fuori e morbido all’interno, il toast che celebra un classico della tradizione, le bombe dolci e salate, le polpette e le fragranti focacce farcite.
ALT Stazione del Gusto: apre in Puglia, a Bari e a Lecce, il format di ristorazione di Enilive e Accademia Niko Romito
Lo sviluppo di un’offerta di ristorazione di qualità è parte integrante del percorso di trasformazione e ampliamento di prodotti e servizi nelle circa 5.300 stazioni Enilive in Europa, che ogni giorno accolgono oltre un milione e mezzo di persone e che sono sempre più ‘mobility point’ in grado di soddisfare le esigenze delle persone in movimento.
A Bari, il ristorante ALT Stazione del Gusto si trova via Amendola angolo via Postiglione, proprio all’interno di una Enilive Station in cui è possibile fare rifornimento, oltre che di carburanti tradizionali, anche di nuovi vettori energetici come il biocarburante diesel HVOlution (prodotto al 100% da materie prime rinnovabili*) e dove sono presenti tanti servizi che i clienti potrebbero altrimenti utilizzare solo con ulteriori spostamenti, tra cui la possibilità di noleggiare le auto del car sharing Enjoy con tariffe orarie o giornaliere, di pagare i bollettini postali, di utilizzare gli appositi locker per il ritiro di pacchi. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 6.30 alle 23.00, il venerdì dalle 6.30 alle 24.00, il sabato dalle 7.00 alle 24.00, la domenica dalle 7.00 alle 23.00.
A Lecce, ALT Stazione del Gusto aprirà a due passi dal centro storico: le sue proposte gastronomiche saranno disponibili per pranzo, merenda, aperitivo e cena, sia servite al tavolo sia in modalità d’asporto o delivery. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dalla domenica al giovedì dalle 6.00 alle 23.00, il venerdì e il sabato dalle 6.00 alle 2.00.
I nuovi punti vendita in Puglia si aggiungono ai ristoranti già aperti a Roma, Firenze, Padova, Verona, Vicenza, Cagliari, Brescia, Collesalvetti (Livorno), Pontedera (Pisa) e Sesto San Giovanni (Milano), oltre che in Austria e Germania. In queste settimane ALT Stazione del Gusto aprirà due nuovi punti vendita anche in Lombardia, a Milano e Bergamo.
Per informazioni sui punti vendita: sito web ALT Stazione del Gusto, Facebook, Instagram