domenica 30 Novembre 2025

ALT Stazione del Gusto, il format di ristorazione di Enilive e Accademia Niko Romito, apre due nuovi ristoranti in Puglia. Da oggi a Bari (in via Amendola angolo via Postiglione) e dal 10 dicembre a Lecce (in via Calasso angolo viale San Nicola), sarà possibile concedersi una pausa e gustare un menu dolce e salato in un ambiente informale e accogliente. Si tratta di un modello di ristorazione unico nel suo genere: nato nel 2018 da un’idea dello chef Niko Romito, ALT Stazione del Gusto applica la creatività e la tecnica di un cuoco italiano simbolo di ricerca e sensibilità gastronomica a una serie di proposte diventante iconiche: il pollo fritto intero, croccante fuori e morbido all’interno, il toast che celebra un classico della tradizione, le bombe dolci e salate, le polpette e le fragranti focacce farcite.

ALT Stazione del Gusto: apre in Puglia, a Bari e a Lecce, il format di ristorazione di Enilive e Accademia Niko Romito

Lo sviluppo di un’offerta di ristorazione di qualità è parte integrante del percorso di trasformazione e ampliamento di prodotti e servizi nelle circa 5.300 stazioni Enilive in Europa, che ogni giorno accolgono oltre un milione e mezzo di persone e che sono sempre più ‘mobility point’ in grado di soddisfare le esigenze delle persone in movimento.

 

Bari, il ristorante ALT Stazione del Gusto si trova via Amendola angolo via Postiglione, proprio all’interno di una Enilive Station in cui è possibile fare rifornimento, oltre che di carburanti tradizionali, anche di  nuovi vettori energetici come il biocarburante diesel HVOlution (prodotto al 100% da materie prime rinnovabili*) e dove sono presenti tanti servizi che i clienti potrebbero altrimenti utilizzare solo con ulteriori spostamenti, tra cui la possibilità di noleggiare le auto del car sharing Enjoy con tariffe orarie o giornaliere, di pagare i bollettini postali, di utilizzare gli appositi locker per il ritiro di pacchi. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 6.30 alle 23.00, il venerdì dalle 6.30 alle 24.00, il sabato dalle 7.00 alle 24.00, la domenica dalle 7.00 alle 23.00.

 

Lecce, ALT Stazione del Gusto aprirà a due passi dal centro storico: le sue proposte gastronomiche saranno disponibili per pranzo, merenda, aperitivo e cena, sia servite al tavolo sia in modalità d’asporto o delivery. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni con i seguenti orari: dalla domenica al giovedì dalle 6.00 alle 23.00, il venerdì e il sabato dalle 6.00 alle 2.00.

 

I nuovi punti vendita in Puglia si aggiungono ai ristoranti già aperti a Roma, Firenze, Padova, Verona, Vicenza, Cagliari, Brescia, Collesalvetti (Livorno), Pontedera (Pisa) e Sesto San Giovanni (Milano), oltre che in Austria e Germania. In queste settimane ALT Stazione del Gusto aprirà due nuovi punti vendita anche in Lombardia, a Milano e Bergamo.

 

Per informazioni sui punti vendita: sito web ALT Stazione del GustoFacebookInstagram

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento