domenica 23 Novembre 2025

“350 milioni di euro alle Regioni per l’anno 2025 per realizzare interventi prioritari di mitigazione del rischio idrogeologico, interamente a carico del MASE, con l’obiettivo di tutelare le comunità e proteggere il territorio”. Lo annuncia il viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava.

Ambiente, Gava: “350 milioni di euro per il dissesto idrogeologico nel 2025”

“Con il DL Ambiente di recente approvazione – prosegue Gava – abbiamo anche potenziato il ruolo dei commissari, semplificato la burocrazia e accelerato la realizzazione degli investimenti. Il dissesto idrogeologico rappresenta una delle principali criticità ambientali e di sicurezza per l’Italia. Con queste misure ribadiamo la nostra attenzione alla prevenzione, con opere che riducono i rischi e generano benefici durevoli per l’ambiente, l’economia e i cittadini”.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento