venerdì 9 Gennaio 2026

Dal 2025, la Grecia imporrà una tassazione sulle criptovalute. Un comitato speciale è previsto consegnare entro settembre le proprie conclusioni riguardanti le criptovalute e gli asset digitali al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Anche la Grecia tasserà le criptovalute

Le plusvalenze generate dal trading di tali asset saranno soggette a un’imposta sui guadagni da capitale al 15% – si lege stamattina su Italia Oggi -. Il rapporto del comitato tratterà tre principali aree: la definizione e la registrazione di tutte le criptovalute, il metodo di tassazione e il processo di monitoraggio.

Anche in Grecia si registra un interesse crescente verso le criptovalute (in particolare tra gli individui intorno ai 30 anni), confermato anche dai professionisti della contabilità e dagli esperti fiscali. Ad Atene si registra con un incremento di eventi e riunioni dedicate.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSOGUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM

Lascia un commento