giovedì 8 Gennaio 2026

La raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo ANIMA nel mese di settembre 2024 (escluse le deleghe assicurative di ramo I) è stata negativa per 140 milioni di euro.

Anima Holding, raccolta netta settembre negativa per 140 milioni di euro

Per consentire una più corretta valutazione dell’effetto economico del dato di raccolta, a partire da gennaio 2024 viene data evidenza della componente relativa ai fondi sottostanti a fondi, la cui redditività è limitata e in molti casi azzerata dal divieto di duplicazione delle commissioni contemplato dalla normativa italiana.

A fine settembre 2024, il totale dei patrimoni gestiti dal gruppo ANIMA ammonta a 203,4 miliardi di euro (204,3 miliardi includendo i patrimoni amministrati di Kairos).

 

“Prosegue l’ottimo trend di raccolta in prodotti gestiti dal Gruppo e collocati dalle Banche partner, a conferma della differente propensione degli investitori in questo 2024. Anche questo mese il dato complessivo è condizionato dai deflussi relativi ai fondi sottostanti a fondi della casa –  ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, Amministratore Delegato di ANIMA Holding -. Con questo settembre il Gruppo raggiunge il suo massimo storico di patrimoni gestiti e amministrati per la clientela”.

 

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

 

Lascia un commento