Antares Vision S.p.A. (EXM, AV:IM) (“Antares Vision” o la “Società”), multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la sicurezza dei prodotti e la trasparenza delle filiere attraverso la gestione integrata dei dati, facendo seguito a quanto comunicato in data odierna in merito al perfezionamento dell’acquisto da parte di Crane NXT, Co. – tramite la sua controllata Crane NXT Inspection and Tracking Technologies S.p.A (“Crane NXT ITT”) – della prima tranche di azioni Antares Vision di titolarità di Regolo S.p.A. (il “Closing”), rende noto quanto segue.
Antares Vision, dimissioni di tre membri del CdA dopo il closing con Crane NXT
In data odierna, Stefano De Rosa (Amministratore esecutivo), Vittoria Giustiniani (Amministratore non esecutivo, membro del Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione) e Mariagrazia Ardissone (Amministratore indipendente) hanno comunicato le proprie dimissioni, irrevocabili e con effetto immediato, dai rispettivi incarichi al fine di garantire un ordinato avvicendamento nella governance della Società, tenuto conto dei mutamenti nella compagine azionaria conseguenti al Closing e al fine di assicurare che la composizione dell’organo di gestione rifletta adeguatamente l’azionariato della Società.
Inoltre, Crane NXT ITT ha indicato i Signori Hans Lidforss, Christina Cristiano e Kimberly Di Maurizio quali candidati da cooptare come componenti del Consiglio di Amministrazione di Antares Vision, in sostituzione dei predetti Amministratori dimissionari.
Il Consiglio di Amministrazione sarà chiamato a deliberare in merito alla nomina per cooptazione dei suddetti candidati quali nuovi Amministratori di Antares Vision ai sensi e per gli effetti dell’art. 2386 cod. civ. nella riunione che si terrà in data 17 dicembre 2025.
Alla data odierna, Stefano De Rosa è titolare di n. 105.194 azioni Antares Vision.
Si precisa che non sono previsti per alcuno dei predetti Amministratori dimissionari né l’attribuzione né il riconoscimento di indennità e/o altri benefici a seguito della cessazione dalla carica.