mercoledì 19 Novembre 2025

La recente azione dell’Antitrust rappresenta un importante segnale di vigilanza e tutela dei diritti dei consumatori. Lo afferma Assoutenti, che rivolge un plauso all’Autorità per l’istruttoria aperta su Atac.

Antitrust, Assoutenti: “Indagine su Atac segnale importante. Carte dei servizi vanno rispettate”

“Le associazioni dei consumatori come Assoutenti svolgono un ruolo cruciale anche nella fase preventiva di costruzione delle carte dei servizi realizzate insieme alle aziende, garantendo che gli standard di qualità e trasparenza siano realmente rispettati – spiega il presidente Gabriele Melluso – È fondamentale ricordare che la Legge Finanziaria 2008 impone alle società l’obbligo di coinvolgere attivamente le associazioni dei consumatori nella redazione delle carte dei servizi. Questo processo partecipativo non è solo un adempimento normativo, ma rappresenta un’opportunità per creare strumenti che rispondano concretamente alle esigenze dei cittadini, promuovendo un mercato più equo e responsabile”, aggiunge Melluso.

Assoutenti continuerà a lavorare in questa direzione, collaborando con le istituzioni e le autorità competenti per assicurare che i diritti dei consumatori siano sempre messi al centro delle politiche aziendali e pubbliche.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento