mercoledì 7 Gennaio 2026

Wall Street ha aperto con cautela oggi, in attesa degli interventi del presidente della Federal Reserve Jerome Powell previsti per questa sera e dei dati importanti sull’occupazione che verranno diffusi a fine settimana.

Apertura all’insegna della prudenza per Wall Street

Nei primi scambi, il Dow Jones ha registrato una leggera flessione dello 0,18%, attestandosi a 42.235,06 punti, dopo aver raggiunto un livello record venerdì. Anche lo Standard & Poor’s 500 ha visto una riduzione dello 0,20%, scendendo a 5.726,74 punti. Il Nasdaq ha perso lo 0,25%, raggiungendo i 18.074,83 punti.

Nel mercato dei titoli di stato, i rendimenti si stanno comprimendo, con i bond a 2 anni che hanno visto un incremento del rendimento dal 3,56% di venerdì al 3,61%.

 

Sul fronte aziendale, Ford e General Motors hanno registrato cali tra il 2% e il 3% a seguito dell’annuncio da parte dei rivali europei Stellantis NV e Volkswagen di una revisione al ribasso delle loro previsioni annuali.

Carnival, dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali il lunedì, ha visto un decremento del 5%.

Nell’ultimo giorno del trimestre, si è assistito a una caccia alle occasioni, che ha favorito principalmente Apple, con un incremento dell’1,46%, la catena di supermercati semi-all’ingrosso Costco, che è salita dell’1,36%, e il corriere FedEx, che ha guadagnato il 2,19%.

In rialzo anche Tencent Music Entertainment Group, con un aumento del 2,52% e Yum China Holdings, che ha registrato un impressionante +4,99%.

Il colosso dell’e-commerce cinese JD.com ha visto un rialzo del 5,59%, mentre la rete di farmacie CVS Health ha guadagnato il 3,09%.

Infine, Nvidia ha subito un calo dell’1,04%, seguita da Micron, che ha perso il 2,84%, e Intel, con una flessione dell’1,55%.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN  
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento