lunedì 5 Gennaio 2026

“Positivi i primi incontri con gli Europarlamentari italiani della Commissione Mercato interno per la revisione della direttiva appalti. Anche nell’incontro di ieri con l’on. Stefano Cavedagna (FdI), Cgil Cisl e Uil hanno sottolineato l’importanza di eliminare i subappalti a cascata e limitarli a quelli specialistici”. Ad affermarlo Alessandro Genovesi, responsabile appalti della Cgil Nazionale.

Appalti, Genovesi (Cgil): “Incontri positivi con europarlamentari su riforma direttiva”

Inoltre, prosegue il dirigente sindacale “è stata espressa la necessità di selezionare le imprese in base a struttura ed affidabilità, anche per la legalità, di stabilizzare il lavoro negli appalti con clausole sociali chiare, e che i lavori/servizi in house non debbano essere visti come terreno di allargamento del mercato”.

“Infine – conclude Genovesi – anche con l’on. Cavedagna abbiamo condiviso l’importanza di mantenere, nei prossimi mesi, uno scambio di informazioni e proposte per arrivare ad una discussione nell’Europarlamento che permetta un avanzamento delle tutele negli appalti pubblici”.

 

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento