domenica 23 Novembre 2025

Le Borse asiatiche hanno vissuto una giornata a geometria variabile, con diversi listini chiusi per festività e l’attenzione puntata sul Giappone, dove i mercati hanno reagito con entusiasmo al risultato elettorale.

Asia a ritmo ridotto ma Tokyo brilla: effetto Takaichi sui mercati

A Tokyo, il Nikkei ha messo a segno un balzo record del 4,75%, spinto dall’esito delle urne che ha premiato Sanae Takaichi, la prima donna candidata a guidare il Paese. La leader, nota per la sua posizione favorevole a un rafforzamento degli stimoli economici, ha acceso la fiducia degli investitori, portando il listino a livelli mai toccati prima.

Restano invece chiusi per festività i mercati di Shanghai, Taiwan e Seul, mentre la seduta si è chiusa in lieve calo a Sydney (-0,07%) e in flessione per Hong Kong, che durante gli scambi perdeva lo 0,59%.

Ancora operative le piazze di Mumbai, in rialzo dello 0,46%, e Singapore, che avanza di un più modesto 0,03%, segno di un’area asiatica in ordine sparso ma con Tokyo indiscussa protagonista di giornata.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento