venerdì 6 Febbraio 2026

Le Borse asiatiche restano sotto pressione dopo un’altra seduta negativa registrata a Wall Street. Sui mercati globali cresce la cautela degli investitori, con un progressivo disimpegno dagli asset più rischiosi come titoli tecnologici, metalli preziosi e criptovalute, segnando un’inversione rispetto alla dinamica dominante osservata nel 2025.

Asia ancora in calo dopo Wall Street, cresce l’avversione al rischio

Tra i listini più penalizzati spicca Seul, che perde il 2,5%. Il mercato sudcoreano, fortemente legato al settore dei semiconduttori, risente dei timori che i massicci investimenti nell’intelligenza artificiale possano non generare ritorni adeguati nel breve periodo. A pesare sul sentiment è stato anche il crollo di Amazon, precipitata dell’11% dopo aver annunciato un piano di investimenti da 200 miliardi di euro per l’anno in corso.

In calo anche Sydney (-2%) e Hong Kong (-1,1%). Più contrastato l’andamento dei listini cinesi, con Shenzhen in lieve crescita dello 0,2% e Shanghai sostanzialmente stabile con un calo dello 0,1%. In controtendenza Tokyo, che guadagna lo 0,8%, sostenuta dalle attese di una possibile affermazione del Partito Liberal Democratico guidato dalla premier Sanae Takaichi nelle elezioni previste nel fine settimana.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS
Soldi365.com è presente anche su Google News. Unisciti gratuitamente alla nostra pagina per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di economia, finanza, business e su tutti gli altri contenuti del sito. Seguirci è facile: basta 
CLICCARE QUI e selezionare il tasto “SEGUI“. 
UNISCITI ALLA COMMUNITY DI SOLDI365.COM:
FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM YOUTUBE TELEGRAMLINKEDIN 
VISITA LE ALTRE SEZIONI DI SOLDI 365.COM:
HOME PAGEECONOMIA  – FINANZA – INVESTIMENTI – TRADING ONLINE – CRIPTOVALUTE – RISPARMIOBUSINESS – GIOCHI – SCOMMESSE – LUSSO  GUADAGNAREBONUS E PROMOZIONIFORMAZIONETRASFERIRSI ALL’ESTERO GUIDE E TUTORIAL – EVENTIVIDEOCHAT –  FORUM.

Lascia un commento